Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale Manfredonia
 
   
  La testimonianza Cristiana Evangelica Pentecostale a Manfredonia arrivò tramite il fratello Nicola Pagano di Messina, che per motivi di lavoro si stabilì a Manfredonia nel 1987.
Il fratello con la sua consorte testimoniavano della loro fede in Cristo e nell'autunno del 1987 iniziarono a svolgere i primi culti nella loro casa.
Dopo circa due anni grazie all'aiuto di Dio si aprì il primo locale di culto, e finalmente in Manfredonia nel 29 Luglio del 1989 nacque la Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale.
Il fratello Nicola Pagano, oltre a svolgere il suo ministerio pastorale nella chiesa di Manfredonia, collaborava anche con alcune comunità pentecostali della provincia di Foggia(San Marco in Lamis e San Giovanni) dove si offriva disponibile nel guidare i servizi di culto.
Nel frattempo con l'aiuto prima di Dio e poi del pastore Nicola, la chiesa in Manfredonia si fortificava nella fede e nella conoscenza della Parola di Dio.
Nel Febbraio del 1997 per motivi di lavoro il caro fratello e pastore Nicola Pagano fu trasferito nella sua città nativa(Messina).

Per questa circostanza la Chiesa evangelica Pentecostale fu affidata all'attuale pastore Matteo Nenna, di Manfredonia che già da tempo collaborava con il fratello Nicola Pagano.
Dopo ben 21 anni la Chiesa Evangelica Pentecostale continua a seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo, come Egli è, il fondamento della nostra fede.

Infatti si legge nella scrittura:

“Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare,
scelta, preziosa e chiunque crede in essa
non resterà confuso”.
(I Pietro 2:6)